VERNICIATURE
Spesso si pensa che la verniciatura a polvere possa limitare la scelta di colore e tipologie di vernici. Ma noi offriamo una vastissima scelta per soddisfare qualsiasi richiesta. Dai colori classici a quelli più ricercati, finiture lucide, opache, bucciate e speciali. Da noi puoi trovare ciò che stai cercando!

IL PROCESSO
Il nostro impianto è ideale per la verniciatura in orizzontale dei profili di alluminio e altri oggetti di notevoli dimensioni.
La particolarità di questo tipo di installazione è che, essendo dotata di trasportatore aereo birotaia, rende possibile la variazione di passo di appensione e la velocità tra varie parti della linea in considerazione degli specifici obiettivi di lavoro.
Grazie all’impiego di software specificatamente sviluppati, pur avendo velocità variabili, l’interazione dei circuiti e l’avanzamento dei carichi risulteranno perfettamente sincronizzati.

MONTAGGIO
I pezzi grezzi vengono montati su appositi sostegni che li trasporteranno attraverso tutto l'impianto.
LAVAGGIO
I pezzi, dopo essere stati caricati sul trasportatore aereo, vengono trattati all’interno di un tunnel di lavaggio a spruzzo dove viene effettuato il ciclo chimico adatto alla superficie da trattare e alla qualità che si vuole ottenere. Il ciclo è composto da diversi stadi di sgrassaggio, lavaggio ed eventuali altre soluzioni chimiche.
ASCIUGATURA
Dopo essere stati lavati i pezzi attraversano il forno di asciugatura. Le superfici saranno pronte per le successive fasi di lavoro dopo aver percorso la zona riscaldata a circa 120°C per mediamente 10 minuti.
VERNICIATURA
I pezzi entrano nella cabina di verniciatura. Le pistole elettrostatiche applicheranno la vernice in polvere ricoprendo tutti i manufatti. Se i pezzi da trattare hanno forme con sottosquadro sarà necessario l’intervento di un operatore per il ritocco.
FORNO
La vernice, per solidificare e aderire alle superfici, deve essere polimerizzata in forno a una temperatura stabilita per un tempo adeguato. Per un risultato ottimale, la temperatura all’interno del forno deve essere uniforme e il ricircolo dell’aria costante.